Vuoi pulire ed igienizzare le maniglie di casa senza rovinarle?
Per igienizzare le maniglie di casa, prima di tutto non utilizzare alcol o altri disinfettanti perchè rischi di rovinarle.
È importante non pulire le maniglie con i disinfettanti come amuchina, candeggina o alcol, altrimenti si rovina il film superficiale e protettivo della maniglia e poi non ti resta che cambiarle!
Prima di tutto è importante conoscere il materiale in cui sono fatte, vi riportiamo qui sotto un consiglio utile del nostro partner Mandelli1953 per le maniglie in ottone:
Forse non tutti sanno che l’Ottone con cui realizziamo in Mandelli1953, le nostre maniglie, ha una proprietà ANTIBATTERICA naturale. L’ottone essendo una lega di rame, come il bronzo, hanno una capacità intrinseca di inattivare o eliminare i microorganismi che scompaiono prima che sull’acciaio e alluminio. Perciò le nostre maniglie vengono classificate come superfici di contatto antibatteriche o antimicrobiche. In più essendo l’ottone completamente RICICLABILE mantiene costanti nel tempo, le sue caratteristiche fisiche e tecnologiche. Tali caratteristiche restano inalterate durante i processi produttivi di recupero dei semilavorati. La pulizia dei prodotti Mandelli1953 richiede esclusivamente un panno umido con acqua (tipo microfibra)e non prevede l’utilizzo di prodotti corrosivi industriali causa della rovina delle finiture stesse.